Dove mangiare bene a Merano

In un ambiente tradizionale, storico e familiare

Villa Heidelberg non è solo un ristorante a Merano, ma un autentico pezzo di storia della città, progettato e costruito dal capomastro Tobias Brenner nel 1902. La villa, sottoposta a tutela dell’insieme, potrebbe probabilmente raccontare ai suoi ospiti qualche aneddoto dei suoi oltre cento anni passati nel cuore della splendida cittadina in cui si trova. Oggi la famiglia Gamper gestisce gli ambienti di questa struttura e porta nel piatto i valori e le tradizioni della cucina del Burgraviato, con grande passione. Godersi un pasto a Merano diventa così un’esperienza ricca di sorprese per l’anima, il cuore e il palato.

Un mondo di sapori à la Heidelberg

Con le nostre creazioni e specialità, desideriamo farvi gustare i sapori della città alpina, gli aromi mediterranei e di montagna così come la tradizione della cucina altoatesina. Lasciatevi sorprendere dalla scoperta di deliziose ricette tipiche del territorio come la cervella di vitello al forno o i migliori canederli fatti in casa a Merano.

menu
Per festeggiare al meglio

Ciò che già dall’esterno suggerisce un’eleganza classica, continua negli ambienti interni e nel bellissimo, nonché ampio giardino. Vi accogliamo non solo per un caffè pomeridiano e un pranzo o una cena di classe: Villa Heidelberg è perfetta anche per le vostre feste private, sia di famiglia che aziendali.

Un boccone cha addolcisce l’anima
A patto che ci sia la panna

Pensiamo che si possa vivere senza dolci, ma non c’è gusto. Per questo, abbiamo sempre a disposizione una selezione di torte, crostate e gelati fatti in casa da accompagnare a un buon caffè o una tazza di tè. Oltre a servirvi le nostre prelibatezze nella tipica Stube o sulla terrazza soleggiata, siamo lieti di confezionarli da portare via, per poterli gustare in compagnia delle persone a voi care.

Agitato, non mescolato
Da sorseggiare in beatitudine

L’aperitivo non è solo un drink, ma è un vero e proprio culto, con un suo preciso momento nell’arco della giornata. Tra il pomeriggio e la sera, l’happy hour offre l’opportunità non solo di preparare il corpo alla cena, ma anche di chiacchierare con amici e familiari. A Villa Heidelberg, questo attimo di convivialità – accompagnato da un Hugo, un Veneziano o una Mimosa – preannuncia una serata indimenticabile, indipendentemente dai vostri programmi.

Orari di apertura
martedì - venerdì: ore 17:00 - 23:00
sabato: ore 10:00 - 23:00
domenica: ore 8:00 - 18:00
Lunedì: giorno di riposo

Cucina calda
martedì - venerdì: ore 17:00 - 20:30
sabato: ore 12:00 - 13:30 e 19:00 - 20:30

domenica: ore 12:00 - 13:30